Loading...
Limone e dintorni 2018-06-29T11:35:55+00:00

BOOKING ONLINE

Migliore tariffa garantita!

Verifica disponibilità

Tra le Alpi marittime, a poca distanza dal mare, la meta ideale per le vacanze in estate e in inverno

La fortuna di Limone Piemonte è data anzitutto dalla posizione geografica molto vantaggiosa: incastonato tra le più belle Alpi Marittime, il paese dista soltanto un’ora da Monte Carlo Nizza.

Per questo rappresenta una destinazione ideale per tanti tipi di viaggiatori, sia per chi ama la montagna in estate, sia per chi non può rinunciare alla settimana bianca in inverno.

Cosa visitare in vacanza a Limone Piemonte

Naturalmente gli spunti sono tantissimi, noi possiamo intanto fornire alcune idee. Contattateci per maggiori informazioni riguardo a quello che vi sta più a cuore:

  • Treno delle Meraviglie 
    Venire in vacanza qui e non fare un giro sul Treno delle Meraviglie sarebbe un vero peccato, secondo noi. Si tratta di una antichissima linea ferroviaria che collega  Limone Piemonte a Cuneo (nord) e Ventimiglia (sud), arrivando a pendenze incredibili ed offrendo scorci paesaggistici davvero unici!
  • Monte Carlo 
    In circa un’ora d’auto potrete arrivare in questa celeberrima località turistica, dove il fascino del mare si unisce alla mondanità, ai giochi d’azzardo, ed alla particolarissima storia del posto.
  • Nizza 
    Il richiamo della Costa Azzurra è sempre molto forte e anche Nizza, come Monte Carlo, potrebbe essere l’ottima idea per un’escursione emozionante durante la vacanza a Limone Piemonte.
  • Parco Naturale delle Alpi Marittime 
    Sono stupende le escursioni che si possono fare all’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime, la più grande area naturale protetta del Piemonte.
  • Valli delle Meraviglie e Val Roja 
    Oltre alla bellezza del paesaggio, le Valli delle Meraviglie sono arricchite dalle 35 mila iscrizioni rupestri preistoriche che vi sono state rinvenute. Il Museo delle Meraviglie di Tenda è la tappa ideale di un tour tra fascino e mistero.

Quali sport praticare

  • Sci 
    Riserva Bianca è ilnome con cui è conosciuto il comprensorio sciistico di Limone Piemonte, costituito da 80 km di piste, tutte sci ai piedi17 impianti di risalita e 2 kinder park per la felicità di tutta la famiglia. A Limonetto trovate anche uno snow park per gli amanti dello snowboard.
  • Trekking e Nordic Walking 
    Attorno a Limone Piemonte si sviluppa il percorso naturalistico chiamato Lu Viasol, presentando una fitta rete di percorsi e sentieri, adatti a tutti i livelli di preparazione.
  • Mountain bike 
    Dove c’è montagna, c’è emozione. Lo sanno bene gli appassionati di MTB, che ogni anno si recano in bici in vacanza nelle Alpi Marittime. Provate l’itinerario della Via del Sale, 70 km pedalabili al 99% con scorci incredibili, che collegano Liguria, Piemonte e Francia.

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno, ti risponderemo quanto prima.

CONTATTACI

Ci vogliono pochi secondi!